I gelati più costosi del mondo

Ecco quali sono i gelati più costosi a mondo

Il gelato è un alimento decisamente pop, nel senso di popolare, in quanto è un prodotto che piace veramente a tutti.

Oltre ad essere molto apprezzati per la loro consistenza e i loro molteplici gusti, tutti da provare, i gelati hanno la capacità di essere accessibili alle tasche dei consumatori. Che si tratti di quelli confezionati o di quelli artigianali, la differenza di prezzo è veramente minima.

Proprio questa è una delle variabili fondamentali che contribuisce a fare del gelato un prodotto pop, appunto perchè tutti possono permettersi di assaggiarne uno.

Eppure al mondo ci sono dei gelati che non rispettano questo tipo di standard, gelati destinati solo ed esclusivamente ad un certo tipo di elité dal prezzo davvero esorbitante.

Scopriamo insieme dunque i gelati più costosi al mondo.  

Gelati di lusso

Il primo gelato di lusso di cui vogliamo raccontarvi è stato ideato a New York, dalla pasticceria Serendipity,  il gelato in questione si chiama Frozen Chocolate Haute e costa la bellezza di 23ooo euro. Gli ingredienti di questo gelato? Una miscela di diverse tipologie di cacao pregiato, latte, panna, tartufo a pezzi e un’aggiunto di 5 grammi di oro 23 carati. La presentazione del gelato poi è tutta un programma, oltre ad un calice tempestato di diamanti ad accompagnare il gelato c’è sempre un braccialetto d’oro che il cliente può portare via con se una volta consumato il gelato.

Un’altro gelato di lusso da segnalare proviene sempre da New York, e si chiama Absurdity Sundae. Il costo di questo gelato è di circa 55 000 euro. Il perchè di questo prezzo così caro? Oltre agli ingredienti di prima scelta  con cui è realizzato, in allegato ad ogni gelato c’è un biglietto di prima classe per la Tanzania completo di soggiorno per vivere una vacanza da sogno.

Ci spostiamo questa volta a New Orleans, dove è possibile mangiare ( ovviamente solo per chi può permetterselo) il gelato Strawberries Arnaud. Ad oggi è in assoluto il gelato più caro del mondo. Si tratta di gelato alla vaniglia, servito su un piatto con fragole, salsa al vino, panna, menta fresca, e soprattutto un diamante di 4,7 carati. Il suo costo è di 1,28 milioni di euro.

E voi sareste disposti ad assaggiare uno di questi gelati? Se si il nostro consiglio è quello di iniziare fin da subito a risparmiare.

Lascia un commento