Il gelato vegano diventa liofilizzato

Ancora grandi novità nel mondo della gelateria, che non smette di regalarci innovazioni culinarie. L’ultima viene direttamente dall’America, precisamente dall’azienda statunitense Seva Food, famosa per la produzione di snack biologici. 

Questa realtà aziendale californiana, ha infatti deciso di investire su un particolare prodotto, ovvero sul gelato vegano liofilizzato. Il gelato in questione si chiama Space Ice Kream e sta già facendo parlare di se, soprattutto sul web.

Un gelato spaziale

Lo Space Ice Kream, così chiamato perchè ispirato al cibo degli astronauti, si presenta nella forma di piccoli dadini al gusto di cocco e anacardi, tutto rigorosamente realizzato con prodotti vegani.

Pensato come snack per bambini e sportivi, spuntino veloce e salutare, questo gelato davvero particolare, è realizzato con solo 6 ingredienti e tutti salutari.

Estratto di vaniglia, sciroppo d’acero, acqua di cocco, latte di cocco, sale, anacardi, sono questi gli elementi essenziali che compongono questo particolare gelato. Gli ingredienti in questione vengono  lavorati attraverso un processo di liofilizzazione che ha lo scopo di mantenere il più possibile inalterate le qualità nutrizionali degli stessi.

Una scelta salutare

Non è un caso che si è scelto proprio in America di liofilizzare il gelato vegano.

Questo particolare gelato, infatti è molto in voga in negli Stati Uniti, e quindi sempre più aziende investono nel cibo vegano, quello appunto che viene realizzato con ingredienti vegetali.

I gusti dei gelati vegani sono veramente tantissimi e l’ampia scelta presente sul mercato, permette a chi ha deciso di intraprendere questo tipo di alimentazione di non rimpiangere quelli classici.

Siamo sicuri dunque che questo gelato spaziale conquisterà il palato di molti e soprattutto darà ancora un’ulteriore e valida alternativa a chi predilige il gelato vegano.

 

 

 

Lascia un commento