Il rivoluzionario gelato alla maionese

E’ arrivato questa estate 2018, dalla lontana Scozia, il rivoluzionario gelato al gusto di maionese che già sta dividendo il mondo dei golosi.

Di gusti strani dei gelati, in circolazione ce ne sono davvero tanti e spesso attraverso il nostro blog ve li abbiamo raccontati, eppure quello alla maionese ci mancava.

L’inventore

L’idea è partita da Kyle Gentleman, ovvero il padrone della gelateria Ice Artisanal Ice Cream di Falkirk, situata non lontano da Edimburgo, vero e proprio appassionato di questa salsa che non poteva limitarsi a gustarla per insaporire piatti salati ma voleva fare qualcosa in più. Allora perchè non trasformare la maionese in un gusto da gelato?

Avrà pensato e l’idea è dunque diventata in breve tempo una realtà concreta. La ricetta per la realizzazione di questo gelato si basa principalmente sull’utilizzo del gelato al latte mixato con un gran quantitativo della maionese Hellman.

Il battesimo sul web

La prima apparizione di questo nuovo gusto è avvenuto come spesso accade ultimamente sul webGentlemen infatti ha postato su Instagram la nuova invenzione, che in brevissimo tempo ha fatto il giro del mondo.

La curiosità è stata subito tale, che in molti hanno iniziato a voler assaggiare questo gelato, quindi la gelateria è stata presa praticamente d’assalto dai golosi- follower.

I risultati di questo esperimento? Sono stati davvero controversi. Il gusto alla maionese infatti non è stato forse quello che tutti si aspettavano, c’è chi l’ha odiato al primo cucchiaio chi invece è riuscito a tollerarne il sapore a detta di molti non poi così sgradevole.

Insomma il gelato alla maionese è entrato a far parte della numerosa schiera di gusti dei gelati artigianali che è possibile scegliere.

E voi siete pronti a provare questo gelato davvero rivoluzionario? O magari preferite lasciare la maionese ad accompagnare un piatto di patatine fritte?

 

 

 

 

Lascia un commento