Yogurt variegato alle fragole è il gusto gelato del 2020!

Ogni nuovo anno che comincia è l’occasione buona per provare qualcosa di mai assaggiato!

Curiosi di conoscere il gusto più trendy del 2020?

È il gelato allo yogurt variegato alle fragole: una delizia per gli occhi e per il palato a cui sarà praticamente impossibile resistere. L’annuncio è stato fatto in occasione della sessantesima Mostra Internazionale del Gelato di Longarone.

Gelato Day 2020

Immaginate una coppetta trasparente contenente delle palline di gelato bianche e rosa, ben adagiate tra ciuffetti di panna e qualche fragola intera o un po’ di tagliata di frutta a decorazione: non vi sale già l’acquolina in bocca?

Sarà proprio questa la proposta protagonista dell’ottava edizione del “Gelato Day 2020“, che si tiene in tutta Europa annualmente nel giorno del 24 Marzo, a primavera appena iniziata, nella consueta Giornata Europea del Gelato Artigianale.

L’Olanda, così, prenderà il posto dell’Italia che, con il suo tiramisù, era stata la regina del 2019 con un gusto tutto tradizione e sapore: si virerà, quindi, verso qualcosa di buono non solo per i nostri sensi, ma anche per la salute.

Un gelato leggero, genuino, ricco di proprietà nutritive grazie alla presenza dello yogurt e della frutta tra gli ingredienti.

Mancano ancora diversi mesi al Gelato Day 2o2o, ma fremono già i preparativi: in questa cornice, infatti, avvengono sempre numerosi masterclass per bambini, eventi ed iniziative, con un tam tam sui social che diventano ambasciatori di tutte le gelaterie d’Europa aderenti alla manifestazione. Anche per partecipare è possibile sfruttare il potere del web attraverso promozioni e contest che ingannano l’attesa e accompagnano idealmente verso il luogo fisico dell’appuntamento, dove si potrà persino imparare molto sulla lavorazione del gelato grazie a diversi insegnanti che si occuperanno di condividere con il pubblico la propria esperienza.

E nel frattempo?

Non resta che individuare le migliori gelaterie artigianali (in tutto il Paese si stima che ce ne siano addirittura circa 39mila!) dove degustare un buon gelato allo yogurt variegato alle fragole… e scattare foto a prova di bomba da pubblicare su Instagram con l’hashtag #Gelato2020!

Lascia un commento