Il gelato nero: l’ultima tendenza

L’ultima novità per l’estate 2018 in fatto di gelato? Ovviamente il gelato nero. Eh si, sui maggiori social, infatti  a far tendenza è sicuramente il gelato nero, un tipo di gelato che sa creando una gran curiosità e che sta diventando  in modo virale il protagonista dei profili Instragram. Il gelato nero in poco tempo infatti sta diventando il gusto più fotografato di sempre perchè la cromia con la quale è realizzato diciamocela tutta è veramente inusuale per un gelato.

Un trionfo di colori

Quando si va in una gelateria a colpirci sono prima di tutto i colori dei gelati  che ce li rendono succulenti e desiderabili. Questa volta pare che le regole del gioco siano cambiate, infatti a farla da padrone è proprio un gelato nero, di un nero intenso. Ma se pensate che dietro la realizzazione di questo colore ci sia l’uso di coloranti state sbagliando di grosso. Eh si perchè questa nuance è del tutto naturale e proviene dagli ingredienti con il quale viene realizzato. Uno degli ingredienti principali è sicuramente il carbone attivo usato appunto come base del gusto, il quale a sua volta deriva dalla cenere dei gusci delle noci di cocco o delle mandorle.

Origini

Questo gelato è stato realizzato negli Stati Uniti da una gelateria di New York Morgenstern’s Finest Ice Cream, circa un anno fa, ma è solo da poco tempo che ha iniziato a diventare oggetto di discussione sul web e a suscitare grande interesse. La particolarità di questo gelato che è completamente nero dalla crema al cono

Ma che sapore ha?

A vederlo, questo gelato ci rimanda ad un “look” che potremmo definire dark, che i fa ricordare un filone gotico, sul gusto invece la dolcezza prevale sull’aspetto “strong”. Il gusto quindi è molto dolce, adatto soprattutto per i più golosi. Oltre ad essere molto buono questo gelato proprio grazie agli ingredienti con cui viene realizzato fa anche molto bene alla salute, il carbone attivo di cui è composto pare abbia forti effetti disintossicanti  per l’organismo, un gelato insomma adatto a ripulire l’organismo da tossine pericolose.

Un gelato quindi di una triplice personalità duro nell’aspetto ma soffice e gustoso al palato e che fa bene alla salute.

Non ci resta quindi che assaggiarlo e farci conquistare da questo gelato dall’aspetto innovativo.

Lascia un commento