Blog

>

Gelato a dieta: si può!

Il gelato come merenda dietetica

I primi caldi ci indicano una sola cosa, che è il momento di pensare alla linea perchè a breve ad aspettarci ci sarà la temutissima prova costume. Chi è riuscito a rimettersi in forma già a partire da questo inverno diciamo che potrà stare molto più rilassato, rispetto a chi invece ha deciso di farlo solo adesso, e allora deve sapere che è il momento di mettercela tutta e di dire addio a qualche alimento.

Si al gelato!

Un regime alimentare corretto infatti impone dell privazioni, ma alcuni alimenti per esempio come il gelato possono continuare ad essere presenti nella lista delle cose da mangiare. Questa notizia dunque sappiamo che vi farà piacere e vi permetterà di mantenere così alto il morale e iniziare la dieta.

Partiamo col dire che il gelato non è solo buono ma fa proprio bene sia sotto il profilo fisico sia sotto l’aspetto mentale, quindi anche se si è a dieta si può continuare a mangiarlo solo però seguendo alcuni consigli degli esperti. 

Quale scegliere?

Il gelato dunque può essere presente nel vostro nuovo regime alimentare ma ovviamente va mangiato con intelligenza. La prima cosa è quella di scegliere i gusti più “sani” presenti sul mercato. Dimentichiamo quelli troppo ricchi di creme e cioccolato ma iniziamo con il preferire  gusti rigorosamente a frutta, freschi ricchi di gusto e con zuccheri limitati. Di gusti ce ne sono tantissimi e quindi siamo sicuri non vi stancherete, potete infatti scegliere i gusti come limone, fragola, melone, anguria, ananas, mango e tanti altri.

Quando mangiarlo?

Mangiare il gelato durante la dieta è consentito, soprattutto in alcuni momento della giornata come per esempio per lo spuntino pomeridiano. Una pausa di grande relax che siamo sicuri apprezzerete tanto. Se invece volete sostituire il pasto con un gelato, solo in questa circostanza è consentito mangiarne uno più elaborato, basta che non diventi un’abitudine.

Cono o coppetta?

Se volete mangiare un gelato confezionato meglio scegliere quelli in vaschetta e  che non prevedano alcun tipo di biscotto. Se invece il gelato che desiderate è di tipo artigianale allora ancora una volta vi consigliamo per sgarrare il meno possibile la coppetta piuttosto che il cono, in questi casi meno si mangia e meglio è.

Inoltre per la dieta potete veramente spaziare, non vi fate mancare infatti gelati allo yogurt, quelli senza lattosio e vegani, sempre buonissimi e a basso contenuto calorico. Provare per credere.

 

 

 

 

 

Seguici

Seguici sui social per essere sempre aggiornato sulle ultime novità