Gelato: i gusti più strani del mondo

I gusti più insoliti

Stracciatella, panna, cioccolato, pistacchio e caffè, se questi gusti per voi sono troppo tradizionali e siete stanchi di mangiare sempre le stesse cose è arrivato il momento di cambiare. L’articolo che vi proponiamo questa settimana infatti vi racconterà dei gusti dei gelati più strani del mondo. Scopriamoli insieme.

Gelato al sapore di maiale

Viene dagli Stati Uniti ed è un gelato che sta facendo molto parlare di se ovvero il gelato al gusto di maiale. L’idea parte da un noto caseificio New Jersey che ha trasformato l’amore degli americani per il maiale in un gelato. Realizzato con sciroppo d’acero locale, pane tostato francese e, appunto, il rotolo di maiale caramellato, gli ideatori hanno creato un sapore che a loro dire è il connubio perfetto tra gusto dolce e salato. Senza obra di dubbio un gelato che non lascia indifferenti.

Gelato di latte di mamma

Un’altra stramberia in fatto di gelato viene dall’Inghilterra. Questa volta però vi anticipiamo che è stato già tolto dal mercato questo gelato, quindi in pochi hanno avuto l’opportunità di assaggiarlo e cioè il gelato realizzato con il latte materno, scorza di limone e vaniglia del Madagascar.

Gelato di mare

Anche il Giappone contribuisce alla lunga lista di stramberie in fatto di gelati offrendo la sua proposta del gelato al gusto di polpo o al nero di seppia. Un gusto per gli amanti del mare e dei suoi sapori. Sempre ai giapponesi va annoverata inoltre un’altra paternità in fatto di gelati strani ovvero quello al gusto di vipera. Realizzato con l’ausilio di uno dei serpenti più velenosi presenti sul territorio, pare che questo gelato abbia racchiuso in se proprietà afrodisiache.

Gelato alla pizza

Le due pietanze più amate di sempre gelato e pizza si incontrano e danno vita ad un dessert veramente strano. E’ questa l’idea di una delle gelaterie più famose in America che ha realizzato il gelato a gusto pizza usando gli ingredienti come il pomodoro fresco, la mozzarella e l’aglio.   

Gelato agli spaghetti

Ci trasferiamo questa volta in Venezuela dove è stato realizzato un gelato al gusto di spaghetti al formaggio. All’interno del gelato sono presenti proprio gli spaghetti, ovviamente non al dente, quindi astenersi per chi non ama la pasta scotta.

Dopo aver letto questo articolo, Stracciatella, panna, cioccolato, pistacchio e caffè, sono ancora gusti  che non fanno per voi? La scelta è tutta vostra!

Lascia un commento