Test del gelato: cono o coppetta?

La scelta del gelato rivela la personalità

Uno dei dilemmi che attanaglia i più golosi è sicuramente quello che riguarda la difficile scelta tra coppetta o cono in fatto di gelato. Già qualche tempo fa ci siamo occupati di questo argomento con l’articolo cono o coppetta questo è il dilemma! Ma abbiamo deciso che era il caso di conoscere altri aspetti su questo golosissimo argomento sempre molto chiacchierato proponendovi un simpaticissimo articolo, che racchiude in se un test, ovvero scoprire la propria personalità attraverso la scelta del gusto del gelato o nel modo di presentarlo.

Siete pronti a scoprire tanto di voi? Pronti partenza e buona lettura…..

Dimmi che gelato scegli ti dirò chi sei

Partiamo con un classico dei gelati ovvero il ghiacciolo. Chi ama questa tipologia di merenda, con questa scelta esprime un forte senso di libertà, ma anche una personalità timida ed introversa tipica di un individuo che deve essere costantemente rassicurato.

Gli amanti dei gelati con una forte presenza di cioccolato di solito  invece sono i single e soprattutto persone affette dalla cosiddetta sindrome di Peter Pan, quelli che diciamocela tutta hanno un pò di difficoltà a crescere e prendersi le proprie responsabilità.

Chi ama invece gustare il gelato con il cucchiaino, e quindi per lo più sceglie di mangiarlo all’interno della coppetta, ama assaporarlo un pò alla volta. Coloro che appartengono a questa categoria di golosi sono per lo più persone perfezioniste, persone inquadrate che rispettano le regole.

Per gli amanti invece del cono il discorso cambia radicalmente, chi pratica questo tipo di scelta è una persona dinamica sempre in movimento, e talvolta un pò confusionaria, ma allo stesso tempo libera.

Ma vi diremo di più anche la scelta del gelato artigianale o di quello confezionato dice molto della persona. Nel primo caso chi predilige i gelati artigianali è una persona sicura di se ma soprattutto che ama cambiare, proprio come i gusti, chi invece preferisce quelli confezionati è una persona abitudinaria e che si accontenta. Insomma il gelato non è solo una merenda gustosa ma è un qualcosa di speciale che può raccontare tanto di noi.

E voi avete mai pensato quale tipo di gelato scegliere in base alla vostra personalità?

 

 

 

 

 

Lascia un commento