Dal frappè al gelato: arriva la unicorn mania

Cavalli alati con un unico corno sulla fronte, protagonisti di tante leggende, sono gli unicorni, animali fantastici che stanno creando un vero e proprio caso, tanto che possiamo già parlare di unicorn mania. 

Tutti pazzi per gli unicorni

Gli unicorni, negli ultimi tempi sono diventati i soggetti perfetti per molti prodotti lanciati sul mercato, che spaziano dagli articoli di copisteria come matite, penne, gomme etc.. alle stampe su t-shirt e costumi, charms per bracciali, borse, materassini gonfiabili per il mare e tanto altro ancora.

Anche la pasticceria e la gelateria non sono immuni al fascino della unicorn mania e quindi è innegabile che anche dolci e gelati siano sono realizzati e decorati su ispirazione di questi animali fantastici.

Oltre alle torte multicolor con orecchie realizzate in pasta di zucchero e un solo unicorno, è possibile assaggiare cupcake e frullati dalle tonalità arcobaleno e gelati che sembrano delle riproduzioni di piccoli unicorni colorati.

I gelati artigianali si trasformano quindi in vere e proprie opere d’arte, opere pronte ad essere pubblicate sul web. Eh si perchè oltre alla moda degli unicorni, un’altra tendenza degli ultimi tempi è quella di postare sui social questi particolari e gustosissimi gelati, creando una sorta di sfida a colpi di gelati che più si avvicinano a questi animali.

Non solo per bambine

Ma se pensate che questa moda appartenga solo ad un pubblico di bambine vi sbagliate di grosso. Ad amare di più gli unicorni sono le ragazze adolescenti, ma anche le ventenni e le trentenni che non si fanno mancare party a tema dove gli unicorni sono i veri protagonisti e dove i dolci e i gelati da offrire sono rigorosamente decorati in questo modo così bizzarro.

Insomma la unicorn mania è il trend di questa estate 2018 e tu sei già stato rapito da questa moda?

 

 

 

 

Lascia un commento