Gelato al gusto cassata

Il gelato, come abbiamo visto, perde le sue origini nei secoli, nei popoli che hanno cominciato ad assaporarne il gusto prima come blando sorbetto o granita e, poi, come soffice crema porosa e gustosa al palato.

Nel corso del tempo i maestri gelatieri si sono sbizzarriti ad inventare gusti nuovi e originali, che andassero a colpire i buongustai lì dove i gusti classici non riuscivano ad arrivare.

Per questo, dopo il fiordilatte, il cioccolato e la vaniglia, sono cominciati a comparire nelle vetrine delle gelaterie gusti più ricercati come torroncino, bacio o smarties.

Ma l’ispirazione ha mille fonti diverse.

Ed è proprio da una di queste che si è pensato di creare dei gelati che avessero come gusto il richiamo alla propria terra, alle proprie origini, alle proprie radici e tradizioni.

In quest’atmosfera è nato il gelato al gusto cassata, che potrete gustare anche da noi di Gelida Emozione, a Caserta.

Preparato con ricotta di pecora e puro pistacchio siciliano, il nostro gelato alla cassata è un tripudio di sapori e colori che difficilmente non colpirà i vostri sensi: vista, gusto e olfatto verranno inebriati dalla sua consistenza e dalla sua cremosità.

Ognuno dei nostri gusti viene preparato con cura nei minimi dettagli ed è proprio attraverso una piccola gallery che potrete vivere insieme a noi il momento della “creazione”, pregustando questa delizia, per il momento, soltanto con gli occhi!

Preparazione del gusto cassata - FASE 1
Fase 1
Preparazione del gusto cassata - FASE 2
Fase 2

 

Preparazione del gusto cassata - FASE 3
Fase 3

Le immagini valgono più di tutte le parole che avremmo potuto utilizzare…

Vi aspettiamo!

Lascia un commento