Gelato e dieta: un connubio possibile!

Siamo ormai in piena primavera e già c’è chi pensa a mettersi un pò in forma in vista dell’estate e soprattutto  per affrontare la temutissima prova costume che tanto spaventa.

Sport e una dieta sana sono sicuramente i due ingredienti da associare per perdere qualche chilo di troppo accumulato di’inverno e per avere dei risultati queste due componenti non devono assolutamente mancare. Ma diciamoci la verità  solo al pensiero che gran fatica ci aspetta!

Ma  non è tutto perduto, a tavola qualche peccato di gola ce lo si può ancora concedere (ogni tanto s’intende) e il peccato di gola in questione può essere proprio il gelato. 

Eh si avete letto bene, il gelato e la dieta possono divenire un connubio perfetto. Vediamo insieme qualche informazione utile in materia, che è bene sapere e che sicuramente vi farà felici.

Gelato e dieta? Perchè no!

Fresco, gustoso, succulento, il gelato racchiude in se una vera squisitezza per il palato che conquista tutti dai grandi a piccini. D’estate poi, soprattutto quando fa caldo, il gelato sembra  una delle poche soluzioni per rinfrescarsi e ristorarsi dal caldo torrido.Eppure c’è chi dopo aver mangiato un gelato viene pervaso dai sensi di colpa, in fatto di chili e calorie.

Ma state tranquilli, vi diamo alcuni consigli per non rinunciare all’alimento più buono dell‘estate senza ingrassare.

Allora forse non tutti sanno che in molte diete il gelato può essere mangiato a merenda almeno una volta a settimana; se si sta seguendo un regime alimentare preciso  è sempre meglio scegliere un gelato artigianale al gusto di frutta: mango, melone, fragola limone amarena e tanti altri gusti sono solo alcune valide alternative da preferire ai classici gelati  fatti con creme e  cioccolato vario. Scegliere un gelato a frutta meglio ancora se  in coppetta equivale infatti all’assunzione  in media  150 calorie,  veramente fattibile!E poi vi garantiamo i gusti a frutta sono veramente tanti e tutti da provare.

Un altro escamotage per non rinunciare al gelato è sicuramente quella di scegliere di mangiarne uno dalle dimensioni piccole, se proprio  invece non sappiamo resistere e vogliamo mangiarne uno decisamente di una certa consistenza, magari un cono servito con più gusti allora, facciamolo pure,  ma scegliamo di mangiarlo  in sostituzione di un pasto molto meglio se quello del pranzo in quanto c’è tutto il giorno per poter bruciare le calorie, e possiamo “peccare” senza troppi sensi di colpa. Altre alternative per non rinunciare al gelato può essere quello di scegliere il gelato allo yogurt e quello per celiaci grandi nel gusto piccoli in fatto di calorie.

Insomma le informazioni le abbiamo date tutte ora è il momento di applicarle e voi per rimettervi in forma che gelato siete pronti a scegliere?

Lascia un commento