Tendenze gelato 2019

I gelati del 2019

Questo 2019 è arrivato da poco tempo e già si prospetta come un anno molto intenso e ricco di novità soprattutto sotto l’aspetto culinario. Per questo 2019 ci dobbiamo aspettare infatti soprattutto nel settore dei gelati delle tendenze davvero fuori dal comune e mai viste prima di adesso.

Scopriamo dunque insieme le tendenze di questo nuovo anno in fatto di gelati e dei nuovi gusti in circolazione.

Grandi novità in arrivo

Il primo aspetto su cui porre l’attenzione è sui nuovi gusti dei gelati che saranno realizzati con spezie, erbe aromatiche, oli essenziali e aromi vari.

Gli ingredienti principali saranno la frutta di vario genere come mango, papaia, ananas etc…che incontreranno gli ortaggi come carote, sedano, limone. Inoltre come dicevamo il ruolo importante lo avranno le spezie nostrane e non solo, che creeranno un mix salutare ma allo stesso tempo davvero molto gustoso. Gusti nuovi e ricchi di carattere, che rispettano  la salute e la forma fisica, due elementi fondamentali che soddisfano le esigenze di un consumatore sempre più attento a ciò che sceglie di mangiare.

Continuerà inoltre il boom dei gelati dai gusti vegani, senza glutine e senza lattosio, che già da qualche anno impazzano e per moda e per  necessità di alcuni soggetti con piccoli problemi di intolleranze.

Gelati belli da vedere

Ma non solo gelati che fanno bene al corpo e all’umore, perchè si sa il gelato rende felici, questo 2019 sarà caratterizzato anche da tanti “gelati scenici”, quelli belli da vedere e che piacciono soprattutto ai più piccoli.

Non mancheranno infatti nelle vetrine delle gelaterie gusti dai colori fluo ispirati a personaggi fantastici come gli unicorni, ma anche ad animali come fenicotteri oppure ai colori dell’arcobaleno insomma un tripudio di fantasie ottenuto però grazie all’uso di coloranti.

Insomma per questo 2019 ce ne è per tutti i gusti, sia per i salutisti sia per chi vive il momento gelato come una pausa di gusto e poco importa se c’è qualche caloria in più del previsto.

 

Lascia un commento