Gelato d’inverno migliora l’umore e la salute!

In inverno si mangia il gelato

Cosa c’è di meglio in inverno fare una gustosa merenda a base di cioccolata calda accompagnata da fragranti biscotti al burro? La nostra risposta a questa domanda vi sorprenderà. Eh si perchè non siamo proprio d’accordo con cioccolata e biscotti, per noi la merenda perfetta anche d’inverno è un buon gelato artigianale

Eh si, nessun errore avete letto bene, la risposta è il gelato. A pensarla così certo non siamo solo noi di Gelida Emozione, che di gelati ce ne intendiamo, ma anche molti esperti del settore che in merito a questa questione sono davvero molto chiari.

Parola alla scienza!

Secondo alcune ricerche, infatti, la miglior merenda in assoluto anche nella stagione fredda è il gelato e questo per svariati motivi. Il primo sicuramente riguarda l’umore. Secondo queste ricerche per migliorare l’umore in inverno, spesso compromesso a causa del mal tempo che ci costringe a stare in casa o peggio ancora fuori alle intemperie,  ci penserebbe una bella assunzione di gelato, considerato come la terapia giusta per ritrovare il buon umore e il sorriso.

Se si sceglie poi quello alla frutta sarebbe ancora meglio perchè oltre all’umore anche la linea non si guasterebbe. Il gelato infatti come già spesso accennato all’interno del nostro blog può essere introdotto anche nell’alimentazione di chi segue una dieta ipocalorica.

Un mito da sfatare

Uno degli stereotipi legati al mondo dei gelati è sicuramente quello in cui si pensa che esso vada assunto solo d’estate. Una vera bufala, perchè il gelato è un cibo che potremmo definire un sempreverde, adatto a tutte le stagioni meglio ancora se mangiato d’inverno.

Eh si perchè oltre ad esaltarne il gusto il gelato per esempio,  può essere perfetto per trattare alcuni malanni come la tosse e  il mal di gola tipici di questo periodo invernale che si possono combattere proprio assumendo del gelato, un vero toccasana per chi ne soffre.

Insomma il gelato fa bene a tutti e in ogni periodo dell’anno, in special modo d’inverno.

 

 

 

Lascia un commento