Il gelato più pericoloso del mondo

Quando si mangia del buon gelato la sensazione di soddisfazione è davvero tanta. Ogni cucchiaiata, è la sintesi perfetta di uno stato di grazia per il palato, perchè il gelato è davvero un alimento che potremmo definire “paradisiaco”. Eppure c’è un solo gelato al mondo che può annullare questo stato di benessere, stiamo parlando del “Respiro del Diavolo”, ovvero il gelato definito in assoluto il più pericoloso al mondo.

Origine e curiosità

Realizzato per la prima volta in Scozia, dall’Aldwych Cafè, questo particolare gelato, contiene degli ingredienti davvero unici nel loro genere e soprattutto con un alto grado di pericolosità per la salute.

L’ingrediente protagonista di questo “gelato infernale” è sicuramente il Carolina Reaper, ovvero il peperoncino più piccante al mondo. Secondo le statistiche questo particolare peperoncino è 500 volte più piccante del tabasco. Questo peperoncino contiene la capsaicina, un composto chimico che assunto in dosi massicce può rivelarsi tossico.

Strano ma vero, eppure questo bar scozzese ha deciso di realizzare un gelato solo per pochi.

La sua assunzione  è legata a delle particolari regole. Scopriamole insieme per saperne di più.

Attenzione!

Prima di tutto l’assunzione di questo gelato è riservata esclusivamente ai maggiorenni. Il gelato in questione viene quindi ad essere indirizzato ad un pubblico di soli adulti. Cosa davvero rara, questa per un gelato che invece di solito ha la caratteristica di essere rivolto a tutti.

Un’altra regola prima di mangiarlo è quello di firmare una liberatoria. Eh si avete letto bene, il bar in questione dopo aver creato il gelato più pericoloso al mondo, scarica la totale responsabilità sulla sua assunzione, al coraggioso o meglio dire, al mal capitato cliente che intende provare sensazioni forti. 

E voi che ne pensate, di questo gusto? Sareste disposti a rischiare la vita per qualche cucchiaio di gelato?

 

Lascia un commento