Unconventional Gelato: il gelato ritorna in tv con Alessandro Borghese

Il gelato approda in tv e lo fa attraverso uno degli chef italiani più amati del piccolo schermo ovvero Alessandro Borghese. 

Lo scorso 9 luglio infatti è iniziata sul canale Sky Uno HD  la seconda edizione di una trasmissione interamente dedicata al gelato che vede come protagonista indiscusso questo alimento tanto amato da grandi e piccini. 

Gelato e tv

Unconventional Gelato, così si chiama questo format, avrà come  partecipanti venti  tra i più noti maestri gelatieri presenti in circolazione. Nel corso delle puntate si susseguiranno come ospiti, e a turno, insieme all’estro di Alessandro Borghese, sperimenteranno nuove ricette dove il gelato avrà un ruolo davvero importante e sarà proposto nelle varianti più disparate.

Nella prima puntata per esempio che ha visto come argomento principale  il gelato burro e alici con carpaccio di carne marinata, Alessandro ha riprodotto una ricetta del grande Simone De Feo della Cremeria Capolinea e il gelato da dessert è divenuto un valore aggiunto per un piatto salato.

Certo non è la prima volta che il gelato si scontra con sapori diversi e decisi, e all’interno del nostro blog ci  siamo già occupati di questa tematica quando vi abbiamo parlato del risotto al gelato.

Da sapere

Sponsor di questa edizione non poteva  che essere  un’azienda leader nella produzione di macchine da gelato e cioè la Bravo spa.

Il format sarà trasmesso ogni giorno fino al 3 agosto e le ricette che più vi incuriosiscono e che vorrete riproporre possono essere visionate grazie alle repliche.

Tutte le ricette infatti saranno raccolte in un menu completo, e trasmesse in onda il sabato, e disponibile su Sky On Demand, per gli abbonati Sky con decoder connesso a Internet, pronte per essere riprodotte e portate sulla vostra tavola.

Quindi cosa aspettate non perdete le prossime puntate di Unconventional gelato e ricreate le ricette di grandi maestri gourmet.

 

Lascia un commento